Salta

Tutti i comunicati stampa relativi alle fiere del gruppo Messe Frankfurt

Tutti i Comunicati stampa

Il mercato cinese pronto ad accogliere il tessile italiano d’alta gamma

14 febbraio 2024

A Shanghai dal 6 all’8 marzo 2024 una delle più importanti vetrine internazionali di tessuti e accessori per l'abbigliamento

Circa 50 aziende nazionali presenti a Intertextile Shanghai Apparel Fabrics – Spring Edition

L'industria tessile e dell'abbigliamento italiana sta vivendo un periodo di notevole successo nelle esportazioni verso la Cina, confermando un'importante tendenza nel commercio internazionale. Con un'attenzione crescente sulla qualità e sul design, i prodotti italiani stanno guadagnando terreno in uno dei mercati più competitivi al mondo.
L'Italia è da sempre rinomata per la sua tradizione artigianale e la sua passione per il design. Le aziende rappresentano il meglio di questa eredità, combinando l’antica maestria artigianale con l’innovazione. Ogni tessuto e ogni capo d'abbigliamento made in Italy è frutto di un impegno costante che eccelle in qualità, cura del dettaglio ed estetica.
In questo contesto circa 50 aziende partiranno dall’Italia per presentare al mercato cinese le loro collezioni di tessuti pregiati e tecnici all’avanguardia, oltre ad accessori per il fashion, risultati da una ricerca continua della perfezione e con un occhio attento alla sostenibilità e all'etica della produzione. Ad Intertextile Shanghai Apparel Fabrics – Spring Edition, in programma da mercoledì 6 a venerdì 8 marzo a Shanghai, la presenza dell’eccellenza del tessile italiano si concretizza in un padiglione collettivo dedicato al quale hanno aderito 19 aziende tra le più rappresentative dei poli lanieri di riferimento del Paese quali Besani, Biella Manifatture Tessili (Div. Guabello), Bottonificio Lariano, Canclini Tessile, Drago, E. Thomas, Fasac, Lanificio F.lli Bacci, Lanificio Luigi Colombo, Lanificio Subalpino, Marzotto Wool Manufacturing, Estethia G.B. Conte Division, Olmetex, Ratti, Successori Reda, Texta, Project, Trabaldo Togna, Vitale Barberis Canonico e Tessitura Marco Pastorelli.

A sottolineare la rilevanza della manifestazione e a rappresentare la qualità italiana a Shanghai, vi saranno anche 11 brand che parteciperanno individualmente e 15 marchi rappresentati dai rispettivi distributori locali.
“In questo panorama economico globale in continua evoluzione, il ruolo dell’Italia nel segmento tessile-moda primeggia in modo costante e la Cina rappresenta uno dei principali mercati di sbocco dell’export italiano per il settore. Pertanto ci siamo dedicati alla realizzazione di un progetto ad hoc per le nostre aziende che continuano a manifestare un grande interesse per le ottime opportunità offerte da questo mercato” dichiara Donald Wich, amministratore delegato di Messe Frankfurt Italia.

Saranno oltre 3.000 in totale gli espositori nazionali e internazionali presenti a Shanghai, distribuiti su sette padiglioni e 190.000 mq di superficie, e con questa vasta offerta la prossima edizione di Intertextile Shanghai Apparel Fabrics – Spring Edition continuerà ad attrarre acquirenti di alta qualità da tutto il mondo. L'internazionalità della manifestazione verrà incrementata anche in seguito all'esenzione dal visto d'ingresso per i viaggiatori d'affari provenienti da Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna e Malesia.

Intertextile Shanghai Apparel Fabrics - Spring Edition
Intertextile Shanghai Apparel Fabrics - Spring Edition si terrà presso il National Exhibition and Convention Center di Shanghai dal 6 all'8 marzo 2024, in concomitanza con Yarn Expo Spring, CHIC e PH Value, riunendo così l'intera catena del valore tessile in un unico appuntamento.

Scarica il PDF