Nuova governance per SPS Italia - la fiera dell’automazione e digitale per l’industria

24 maggio 2022

La regia della fiera a Greta Moretto, Marketing, Communication & Domestic Events Director e Daniele Lopizzo, Show Director SPS Italia

SPS Italia apre oggi i battenti insieme agli oltre 800 espositori che tornano con entusiasmo all’evento live per accogliere finalmente in fiera tutta la community della manifestazione. Il ritorno è accompagnato da un annuncio importante che riguarda il nuovo team organizzativo.

Dalla prossima edizione, infatti, il progetto, da sempre coordinato da Francesca Selva, Vice President Marketing & Events di Messe Frankfurt Italia, vedrà una nuova regia a quattro mani. Una formula che Messe Frankfurt ha già collaudato strutturando un management in grado di guidare e coordinare tutte le attività che accompagneranno le prossime edizioni; la continuità di un progetto di successo sarà garantita da Greta Moretto, Marketing, Communication & Domestic Events Director e Daniele Lopizzo, Show Director.
A Greta Moretto l’incarico di seguire la parte strategica e l’elaborazione di piani di marketing e comunicazione mentre a Daniele Lopizzo sarà affidata la vendita, l’organizzazione della fiera e il coordinamento dei servizi per gli espositori.

“Sono molto felice di ereditare un progetto di successo, dichiara
Greta Moretto, dopo averlo visto nascere e aver collaborato in tutti questi anni per la costruzione di un network che oggi costituisce un punto di riferimento per il mondo dell’industria. Con il passaggio di testimone, l’obiettivo sarà quello di dare continuità all’appuntamento di SPS Italia e alle iniziative di settore e rinnovare la preziosa collaborazione con partner e aziende che insieme a noi rendono SPS il riferimento per l’industria in Italia”. “Ringrazio per questa opportunità, - aggiunge Daniele Lopizzo - con l’impegno di garantire alle aziende espositrici la consueta collaborazione, supporto e intesa che ci hanno consentito di raggiungere insieme risultati e successi. Vorrei infine aggiungere, a nome di entrambi, un ringraziamento a Francesca per l’esperienza condivisa”.

Un passaggio di testimone che avviene all’interno del team di lavoro, a conclusione della carriera professionale di Francesca Selva, dopo tredici anni di traguardi lavorativi nella filiale italiana della fiera di Francoforte, ente organizzatore di SPS Italia.

“L’esperienza di SPS Italia - conclude Francesca Selva - mi ha sorpresa di anno in anno per tutte le persone che ho incontrato, per i progetti condivisi, per tutto ciò che ho imparato non solo in termini di 4.0. Grazie a Messe Frankfurt per la fiducia accordatami e auguro a Greta e Daniele di non perdere la passione per questo bellissimo lavoro.”

Donald Wich, Amministratore Delegato di Messe Frankfurt Italia: “un sentito ringraziamento a Francesca per aver saputo far crescere di anno in anno il progetto di SPS Italia, trasmettendo entusiasmo al gruppo di lavoro, di cui Daniele e Greta fanno parte. A loro il mio augurio per questo nuovo importante incarico”