Skip
All press release

Un pulsante web di piccole dimensioni per un grande risultato: aperte le iscrizioni online per il successo commerciale.

03 agosto 2020

Lockdown, ripartenza, sguardo al futuro: Ambiente è stata l’ultima fiera internazionale del settore dei beni di consumo ad andare in scena lo scorso febbraio. Dopo un anno senza fiere internazionali nell’agenda degli appuntamenti fieristici, dal 19 al 23 febbraio 2021 Ambiente offrirà nuovamente ai visitatori alla ricerca di nuove idee, ispirazioni e originali prodotti, un’ampia gamma di utili strumenti per orientarsi al meglio. Da anni le aree espositive ‘Talents’ rappresentano una preziosa fonte di ispirazione. Giovani designer e creativi di talento possono candidarsi sin d’ora per l’edizione 2021. Anche l’Ethical Style Guide, la Contract Business e HoReCa Guide, così come la mostra speciale ‘Solutions’, offrono ai visitatori un valido aiuto nella ricerca dei giusti prodotti per i propri assortimenti. Gli espositori possono inoltrare la domanda di partecipazione a partire da settembre.


Dal 19 al 23 febbraio 2021 la fiera Ambiente offre con il programma promozionale “Talents” a giovani e promettenti designer dei settori interior design (padiglione 8.0) e arts & crafts (padiglione Dining/4.0) l’esclusiva opportunità di presentarsi a decision maker e talent scout del panorama internazionale del design e del settore dei beni di consumo. “Percepiamo quotidianamente il rapido cambiamento dei nostri stili di vita. A ciò i designer rispondono con soluzioni creative che riflettono l’attuale zeitgeist. Con le aree espositive ‘Talents’ offriamo a queste creazioni innovative una piattaforma adeguata e da molti anni punto di riferimento internazionale”, dichiara Nicolette Naumann, Direttrice di Ambiente.


Per i designer la fiera Ambiente rappresenta l’opportunità di introdurre sul mercato i loro primi prodotti con successo. I designer selezionati hanno la possibilità di esporre gratuitamente in fiera in uno spazio prestigioso accanto alle aziende leader di settore e avviare così importanti contatti con commercianti e produttori. Sul sito www.ambiente-application.com/talents i designer interessati possono registrarsi e inviare la domanda di partecipazione fino al 22 ottobre 2020.

Solutions – iscrizioni aperte fino al 12 novembre 2020
Anche alla prossima edizione di Ambiente la mostra speciale ‘Solutions’ sarà allestita nel foyer del padiglione 4.0 e presenterà soluzioni innovative per la cucina e i casalinghi. La selezione delle ‘soluzioni’ più innovative sarà a cura del designer londinese Sebastian Bergne, il quale attribuisce grande importanza al fatto che i prodotti offrano reali soluzioni ai problemi della routine domestica tramite nuove funzionalità. Nell’ambito della mostra brevi videoclip illustreranno cosa sono in grado di fare i nuovi prodotti; ciò si traduce per i visitatori in un immediato know-how relativo ai nuovi prodotti che renderà più semplice la trasmissione ai clienti. A partire da settembre fino al 12 novembre 2020 gli espositori di Ambiente possono inviare la domanda per partecipare alla mostra; condizione essenziale è che i prodottti presentati non siano stati immessi sul mercato da più di un anno.

Ethical Style Guide – iscrizioni aperte fino al 5 novembre 2020
Produrre e commercializzare in modo equo e sostenibile? Da tempo questo tema non interessa più solamente il settore dei generi alimentari e dell’abbigliamento. Gli espositori di Ambiente con prodotti realizzati secondo modelli sostenibili possono inoltrare la domanda per essere inseriti nella guida fino al 5 novembre 2020.

Le richieste di inserimento saranno valutate da una giuria di esperti.
L’Ethical Style Guide è disponibile durante la fiera e consente ai visitatori di trovare in modo rapido e diretto l’offerta ‘sostenibile’ degli espositori di Ambiente. Inoltre gli stand delle aziende di prodotti sostenibili saranno contrassegnati con il logo ‘Ethical Style’ e quindi facilmente individuabili. In questo modo Ambiente risponde al crescente interesse dei consumatori per i prodotti ecologici e sostenibili.

Contract Business e HoReCa Guide – iscrizioni aperte fino al 13 novembre 2020
Per i visitatori che operano nel settore contract la Contract Business e HoReCa Guide è il partner ideale. Qui i visitatori trovano le aziende che offrono prodotti su misura per il loro modello di business e sono all’altezza delle speciali sfide del contract business. I giusti fornitori sono facilmente individuabili grazie all’indicazione dell’esatta posizione all’interno del padiglione e all’apposito contrassegno posto sopra lo stand espositivo. Gli espositori hanno tempo fino al 13 novembre 2020 per richiedere l’inserimento nella guida; condizione essenziale è la presentazione di tre progetti di riferimento. Gli espositori di Ambiente già presenti nella guida nelle precedenti edizioni non devono effettuare nuovamente l’iscrizione.


La prossima edizione di Ambiente si svolgerà dal 19 al 23 febbraio 2021.

Ispirazioni, trend, stili e personalità è quanto potrete scoprire nel nostro Ambiente blog


Comunicati stampa e materiale fotografico:
http://ambiente.messefrankfurt.com/journalists

Ambiente è in rete:
www.facebook.com/ambientefair I www.twitter.com/ambiente
www.instagram.com/ambientefair I www.ambiente-blog.com

Hashtag: #ambiente21

Ambiente – fiera leader internazionale
Ambiente è la fiera leader internazionale e l’appuntamento numero uno al mondo dedicato ai prodotti per la tavola apparecchiata, la cucina e gli articoli casalinghi, articoli da decorazione, oggettistica per la casa e complementi d’arredo, articoli da regalo, gioielli e accessori moda. Nel 2020 la fiera è stata ampliata con l’aggiunta di un intero padiglione dedicato agli espositori del segmento HoReCa (Hotellerie-Restaurant-Catering), trasformando così Ambiente nella principale piattaforma internazionale per il settore front-of-house. In quanto hotspot del Contract Business, Ambiente presenta anche un chiaro focus sul contract internazionale. Ambiente è quindi il luogo d’incontro mondiale per l’intero settore. È un evento unico al mondo per l’incomparabile ricchezza e vastità dell’offerta di prodotti presentata. Per cinque giornate ad Ambiente 2020, 4.635 espositori provenienti da 93 Paesi hanno presentato i loro classici, così come le loro novità di prodotto, a circa 108.000 visitatori provenienti da 158 Paesi. La più importante fiera mondiale dei beni di consumo offre anche un ricco programma di eventi specializzati, iniziative promozionali per giovani designer, trend show e premi prestigiosi.

Conzoom Solutions – la piattaforma per il settore retail
La piattaforma informativa Conzoom Solutions offre ai retailer del settore dei beni di consumo un’ampia offerta diversificata con studi di mercato, presentazioni delle tendenze, workshop e linee guida per l’organizzazione di eventi e promozioni nel punto vendita. La piattaforma offre inoltre una panoramica completa del portfolio delle fiere di Messe Frankfurt nel settore dei beni di consumo, raggruppando le informazioni per i rivenditori.
www.conzoom.solutions


Il marketplace digitale Nextrade
Nextrade è la nuova piattaforma digitale di gestione degli ordini e dei dati per fornitori e rivenditori del settore dei beni di consumo. Nextrade prolunga l’esperienza fieristica consentendo di effettuare gli ordini in qualsiasi momento del giorno o della notte, 365 giorni l’anno:
www.nextrade.market

Scarica il PDF

Messe Frankfurt Italia uses cookies to provide you the best possible browsing experience. By using our services, you consent to our use of cookies. More information