Insieme per ISH: forte spirito di collaborazione tra gli sponsor e il board della fiera per sostenere ISH, la fiera leader mondiale del settore ITS.

30 giugno 2020

Il 16 giugno 2020 si è tenuta la riunione tra gli sponsor e il board della fiera in relazione a ISH 2021. Una cosa è emersa chiaramente: entrambe le parti, in rappresentanza dell’intero settore ITS, sono unanimi nel sostenere ISH.

Mantenendo la giusta distanza interpersonale e nel pieno rispetto delle direttive in materia di igiene, il 16 giugno 2020 il board di ISH e gli sponsor della manifestazione si sono riuniti presso il Kap Europa Congress Centre di Messe Frankfurt, per discutere della situazione del mercato e del settore, ma anche dello stato attuale di ISH in vista dell’appuntamento del prossimo marzo.
Il Comitato consultivo della fiera è composto dagli sponsor di ISH -
BDH (Associazione federale dell'industria del riscaldamento), FGK (Associazione professionale della climatizzazione per edifici), la VDS (Associazione tedesca dell'industria idrosanitaria), il VdZ – Forum für Energieeffizienz in der Gebäudetechnik (Forum per l'efficienza energetica nell'edilizia) e la ZVSHK (Associazione centrale del settore idrosanitario, del riscaldamento e della climatizzazione) – così come da altri rappresentanti degli espositori e dei visitatori e da Messe Frankfurt quale ente organizzatore. Tutti gli attori guardano con fiducia al futuro e intendono unire le forze per garantire il successo dell’edizione 2021 di ISH. Anche se nel settore vi è incertezza a causa degli attuali sviluppi dell’emergenza Covid-19 e dell’imprevedibilità della situazione per il prossimo anno, tutte le parti sono unanimi nel sostenere la data di marzo 2021 per la prossima ISH. Di fatto le prospettive sono estremamente incoraggianti: la domanda per partecipare a ISH è sempre molto elevata, tutti i key player hanno confermato la loro presenza nel 2021 e non vedono l’ora di partecipare alla manifestazione.

Proprio in considerazione degli effetti della pandemia di Covid-19 l’attenzione dei partecipanti si è concentrata in particolare sull’analisi delle misure igienico-sanitarie e organizzative in merito alla fiera. Riguardo a ciò Messe Frankfurt ha sviluppato un concept in collaborazione con le autorità competenti.

È forte nel settore l’esigenza di contatti e incontri personali, anche se regolati da misure igieniche e di distanziamento fisico. Wolfgang Marzin, Presidente del Consiglio direttivo di Messe Frankfurt : “Specialmente in questo momento le fiere sono le principali piattaforme di business per lo sviluppo delle imprese, siamo quindi molto contenti del via libera che arriva dalla politica. Dopo mesi di cancellazioni delle fiere è alta nel settore ITS la necessità di effettuare gli ordini e acquisire nuovi contatti, in particolare, nel corso di incontri personali. Con questo concetto inviamo un segnale economico positivo: ISH sta facendo tutto il possibile per offrire al settore ITS la piattaforma di cui ha bisogno. La sicurezza e la salute di espositori, visitatori, partner e dipendenti sono la massima priorità”.

Con il suo DNA „Water. Energy. Life.“ ISH fa il punto sulle cose di vitale importanza. È la fiera leader dei sistemi di riscaldamento ad alta efficienza, dei sistemi di gestione dell’energia e di accumulo dell’energia elettrica e presenta le soluzioni per il raggiungimento degli obiettivi di protezione del clima. La fiera è sinonimo di nuove tecnologie per gli edifici intelligenti del futuro e si concentra su temi come digitalizzazione, BIM (Building Information Modeling), Indoor Air Quality e requisiti igienico-sanitari per le tecnologie di ventilazione. Contemporaneamente ISH è il principale market place per l’ambiente bagno come luogo di salute e benessere, è il barometro delle tendenze per il settore arredo bagno e la vetrina mondiale delle soluzioni innovative per il settore idrosanitario, sia nell’ambito pubblico che privato.

Artigiani, imprenditori, commercianti, così come progettisti e architetti, si incontrano ogni due anni a Francoforte in occasione di ISH. Per il settore ITS la fiera rappresenta la principale piattaforma per le relazioni commerciali e i contatti personali, nonché il luogo più importante dove presentare e sperimentare i prodotti ITS.

Il prossimo appuntamento con ISH è dal 22 al 26 marzo 2021 (da lunedì a venerdì).

Per ulteriori informazioni e domanda di partecipazione:

www.ish.messefrankfurt.com.