SPS Italia On Tour, il secondo appuntamento č in collaborazione con ISPE

02 febbraio 2023

Come trasformare una fabbrica farmaceutica in una Smart Factory

Il 16 febbraio SPS Italia On Tour fa tappa a Roma, Spazio Novecento, per l’appuntamento annuale organizzato da SPS Italia in collaborazione con ISPE, la più grande associazione globale no profit dedicata ai professionisti del Life Science. L’incontro farà il punto sul tema della digitalizzazione nel Pharma e nel Life Science in generale, sulla sua maturità, sull’effettivo uso delle tecnologie abilitanti, sui benefici, sulle difficoltà che le aziende incontrano attraverso esperienze concrete sul campo.

A valle della condivisione dei risultati della sesta edizione della Survey ISPE sul 4.0 da parte di Teresa Minero – CEO LifeBee e parte del Board internazionale di ISPE - seguiranno gli interventi di due importanti aziende bio - farmaceutiche - BSP Pharmaceuticals e MENARINI Group – che racconteranno il percorso verso il 4.0 e la digitalizzazione. Si svolgerà poi la tavola rotonda con i fornitori di tecnologia: EXOR International, Fortinet, PILZ ITALIA, ServiTecno, Siemens.

Ingresso gratuito. Leggi il programma e registrati

SPS Italia On Tour

Smart Production Solutions On Tour è il percorso di avvicinamento a SPS Italia, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria intelligente e sostenibile, a Parma dal 23 al 25 maggio 2023. Per ciascun appuntamento è previsto un focus tecnologico e applicativo definito sulle esigenze e le eccellenze della manifattura del territorio, in collaborazione con Competence Center ed Enti Territoriali. Gli incontri, con la partecipazione di ANIE Automazione, sono aperti agli studenti tramite live streaming.

Le prossime tappe:

• 16 febbraio, Spazio Novecento – Roma “Come trasformare una fabbrica farmaceutica in una Smart Factory”
• 21 marzo, EcoArea Better Living Cerasolo – Rimini “Verso un'industria sostenibile, umanocentrica e resiliente”
• 13 aprile, Start 4.0 Competence Center – Genova “Automazione, digitale e robotica al servizio della manifattura e della società”
• 4 maggio, Spazio Murat – Bari “Le nuove frontiere della manifattura connessa e integrata”

Maggiori informazioni: spsitalia.it