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Le Fiere

07/02/2020 - 11/02/2020, Francoforte

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FAQ per esporre

FAQ per esporre

Registrazione e assegnazione 
Allestimento
Regolamento tecnico
Orari
Pass
Servizi
Media Package
Logistica
Modalità di pagamento 
 

REGISTRAZIONE E ASSEGNAZIONE DELLA SUPERFICIE

1. Come si effettua la registrazione alla manifestazione?

Gli espositori in possesso delle credenziali Easyorder/Serviceshop possono effettuare il login sul portale e compilare il formulario di registrazione. Le aziende che non hanno mai partecipato alla manifestazione possono invece registrarsi come "New customers" cliccando qui

2. Abbiamo perso la password per accedere a Easyorder e completare la registrazione, come possiamo richiederla nuovamente?

Potete recuperarla tramite il link "forgot your password". Dopo aver inserito il codice cliente riceverete una nuova password all'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione.

3. La nostra azienda ha cambiato ragione sociale, come possiamo procedere in fase di registrazione?

Utilizzando le credenziali di accesso a Easyorder/Serviceshop, entrate nel profilo e aggiornate le informazioni relative all'anagrafica della vostra azienda (first step). Se la vostra azienda ha cambiato partita IVA, contattateci. http://www.messefrankfurt.it/11/contatti.html

4. Cosa comprende il costo di partecipazione?

Il costo di partecipazione comprende la superficie espositiva nuda e varia a seconda del numero di lati aperti. Gli espositori sono inoltre tenuti a pagare il contributo ambientale, la tassa AUMA e il Media Package. L'allestimento dello stand non è compreso nel costo di partecipazione, salvo offerta da parte di Messe Frankfurt di un pacchetto All-inclusive.

5. Stiamo compilando il form di registrazione, ma il sistema non ci consente di proseguire. Quali possono essere le motivazioni?

Controllate di aver compilato tutti i campi obbligatori contrassegnati da un asterisco. Inoltre la procedura di registrazione potrebbe interrompersi qualora Messe Frankfurt non riuscisse a verificare la validità della partita IVA. Per ricevere una fattura di locazione stand senza IVA è necessario che la partita IVA sia registrata negli elenchi del VIES (VAT information Exchange System) e che la ragione sociale indicata in fase di registrazione corrisponda esattamente a quella utilizzata per il VIES.

6. Quando riceveremo l'assegnazione della superficie?

Durante la fase di pianificazione degli spazi espositivi riceverete indicazioni sul posizionamento e sulle caratteristiche dello spazio assegnato alla vostra azienda. Una conferma scritta verrà inviata tramite e-mail e successivamente tramite corriere.

7. Abbiamo ricevuto la conferma ufficiale della superficie, quali sono i passi successivi per la partecipazione alla fiera?

Dopo aver accettato la proposta di posizionamento riceverete da Francoforte via corriere un plico contenente la conferma della superficie. Successivamente riceverete la fattura per l'area nuda che dovrà essere saldata entro due mesi e mezzo prima dell'inizio della manifestazione.

Per ordinare i servizi necessari per la vostra partecipazione alla fiera, una volta ricevuta la conferma di assegnazione accedete alla piattaforma online Serviceshop cliccando qui. Se non avete ancora un account, registratevi inserendo l'indirizzo e-mail con il quale vi siete iscritti alla manifestazione e create una password come richiesto. 

8. Come si registra un co-espositore?

Effettuate l'accesso a Easyorder/Serviceshop utilizzando le credenziali della vostra azienda. Selezionate la fiera e successivamente l'opzione "Register Joint Stand Participant". Compilate infine il formulario.

 

ALLESTIMENTO

9. Esiste un elenco degli allestitori? Dove possiamo trovare i costi dei preallestiti e chi possiamo contattare per procedere con l'ordine?

L'allestitore ufficiale di Messe Frankfurt è Fairconstruction. Per informazioni visitate il sito www.fairconstruction.com e contattate i nostri uffici per esigenze di stand personalizzati: Daila Gazzotti.

 

REGOLAMENTO TECNICO

10. Si può vendere la merce in fiera?

La vendita della merce in fiera è vietata.

11. Dove possiamo trovare le altezze dei padiglioni?

Cliccate qui e cercate la sezione dedicata.

12. Il progetto di stand deve essere approvato da Francoforte?

Cliccate qui e scaricate il regolamento tecnico. Consultate la sezione "4.2 stand construction permits" per sapere se il vostro progetto deve essere sottoposto ad approvazione.

 

ORARI

13. Quali sono gli orari di allestimento e smontaggio? 

Contattaci per avere informazioni sugli orari di allestimento e smontaggio.

 

PASS
 

14. Come possiamo ottenere i pass espositore e allestitore?

A seconda della metratura dello stand viene messo a disposizione un numero definito di pass gratuiti scaricabili direttamente da Serviceshop alla sezione Passes. Nella stessa sezione è anche possibile acquistare nuovi pass espositore.

15. Quali sono i pass per l'espositore, quali per l'allestitore?

I pass per gli espositori sono validi nei giorni di manifestazione e sono contrassegnati con la lettera A. I pass per gli allestitori sono validi nei giorni di allestimento e smontaggio e sono contrassegnati con la lettera O.

16. Dove possiamo ordinare i voucher per invitare i nostri clienti in fiera?

Effettuato l'accesso a Serviceshop li potrete ordinare alla sezione passes /Admission vouchers.

17. Come si convertono i voucher?

I voucher possono essere convertiti cliccando qui, seguendo la procedura guidata.

18. Come possiamo richiedere lo scanner che permette di conteggiare il numero di operatori in visita al nostro stand?

Effettuato l'accesso a Serviceshop selezionate la voce "Marketing", poi "lead management".

 
SERVIZI

19. Come si ordina la corrente elettrica? Quale voltaggio è necessario prenotare?

Effettuato l'accesso a Serviceshop selezionate la voce "Stand Engineering". Cliccate poi su "electrical connections". Potrete così ordinare il servizio.

Per scegliere il voltaggio adatto al vostro stand chiedete consiglio all' allestitore della vostra azienda.

20. Come possiamo ordinare i pass per il parcheggio?

Effettuate l'accesso a Serviceshop. Selezionate la voce "passes" e successivamente "parking permits". Potrete così ordinare il servizio.

21. Come possiamo richiedere il servizio di hostess e di interpretariato?

Effettuate l'accesso a Serviceshop. Selezionate la voce "Stand Service". Potrete così richiedere staff provvisorio per il periodo di fiera.

22. Esiste un servizio di vigilanza in fiera?

La fiera fornisce un servizio generale di vigilanza nei padiglioni. Per richiedere un servizio di vigilanza sullo stand effettuate l'accesso a Serviceshop, selezionate la voce "Stand Service". Cliccate poi su "Stand Guards". Potrete così ordinare il servizio.

23. Avete convenzioni con hotel o compagnie aeree?

Non abbiamo convenzioni con hotel. Cliccando qui troverete un elenco degli hotel di Francoforte.

Per alcune manifestazioni Lufthansa propone tariffe scontate per espositori e visitatori. Cliccate qui per maggiori informazioni.


MEDIA PACKAGE

24. Che cos'è il Media Package?

E' l'offerta di servizi media e visibilità che comprende l'inserimento a catalogo, cartaceo e online, su Compass, sulla App della manifestazione, su portali dedicati, su Product Pilot. 
 

LOGISTICA

25. Qual è l'indirizzo del quartiere fieristico?

Messe Frankfurt GmbH
Ludwig-Erhard-Anlage, 1 60327
Frankfurt am Main (Germany)

26. Qual è lo spedizioniere ufficiale di manifestazione?

Gli spedizionieri ufficiali all'interno del quartiere fieristico sono Agility Logisitics e DHL Trade Fairs & Events. Ulteriori informazioni cliccando qui.

27. Possiamo entrare in fiera in macchina o con il camion?

E' possibile entrare in fiera utilizzando i pass contrassegnati con la lettera "O". Il pass vi permette di sostare per le operazioni di carico e scarico, ma non di parcheggiare. Per il parcheggio sono in vendita appositi pass su Serviceshop (Domanda 15)

Per le fasi di allestimento e smontaggio è ora necessario registrare il proprio veicolo. Ulteriori informazioni cliccando qui.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

28. Quando riceveremo la fattura per la superficie?

La fattura viene emessa dopo l'assegnazione dell'area all'espositore e trasmessa successivamente alla conferma scritta di Messe Frankfurt.

29. Abbiamo ricevuto una fattura con IVA, per quale motivo? Come possiamo recuperare l'IVA?

Le fatture emesse da Messe Frankfurt Exhibition GmbH sono esenti da IVA se la partita IVA dell'azienda è registrata nel sistema fiscale intracomunitario. Per tutte le altre fatture, l'IVA può essere recuperata rivolgendosi alla Camera di Commercio Italo Tedesca in Italia, sede di Milano.

30. Quando riceveremo la fattura per i servizi ordinati?

L'invio delle fatture per i servizi ordinati avviene normalmente a consuntivo, dopo la manifestazione.



Per eventuali domande o per ulteriori informazioni contattaci



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